Comunicazione

"Non possiamo non comunicare", sostiene Paul Watzlawick, uno dei più interessanti filosofi della comunicazione. Persino scegliere di non farlo esprime dei significati. Informare è dare, trasferire informazioni e dati. La gestione delle informazioni è l'ambito che determina l'esito di una sfida, che si tratti di una guerra o di una campagna di promozione. Comunicare è qualcosa di più: implica una gestione strategica dell'informazione, dove ogni azione è finalizzata a ottenere un risultato, attraverso la padronanza degli strumenti, la conoscenza di come funzionano i media e una efficace rete di relazioni. 

Comunicazione turismo 2.0
Comunicazione turismo 2.0
Comunicazione turismo 2.0

Sei un'azienda o un'attività commerciale e hai bisogno di trovare nuovi clienti?

 

Forse hai già un sito internet, che ti è costato parecchio, ma non hai il tempo per tenerlo aggiornato come vorresti. Oppure vuoi pubblicarne uno per promuovere quello che fai e fare conoscere i tuoi prodotti e servizi.

Sei un'associazione e hai bisogno di raccogliere fondi per la tua attività?

 

La comunicazione è il cuore del fundraising, il principale strumento che le associazioni senza scopo di lucro hanno a disposizione per raccogliere fondi.

Sei un amministratore o un politico e hai bisogno di gestire la comunicazione istituzionale?

 

Fare, saper fare, fare sapere: se vuoi che il tuo impegno politico sia conosciuto e compreso, se vuoi farti capire da tutti, se vuoi imparare a parlare in pubblico con naturalezza ed efficacia, investi in comunicazione, perché è la base di ogni strategia.