© 2015 - 2019 

Daniela Rossi Saviore

P.IVA 03 209 170 988

 

Tel. +39 339 667 2031

 

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

GIORNALISTA PROFESSIONISTA

 

Visite guidate - Guided tours

Valcamonica | Lago d'Iseo

Franciacorta | Lago di Garda

Brescia e provincia

Leggo, scrivo, racconto storie: guida turistica autorizzata e giornalista professionista freelance - vivo in Valcamonica, la Valle dei Segni, primo sito UNESCO d'Italia - lavoro un po' ovunque in Lombardia, tra montagne, laghi, borghi, città e in tutto ciò che per me ha un senso

Qualified tour guide, freelance journalist, I live in Valcamonica, first UNESCO site of Italy (prehistoric rock art). I mostly work in Lombardy, land of mountains, lakes, astonishing hamlets and cities and wherever it makes sense to me.

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • LinkedIn Clean
  • Instagram Clean
  • Pinterest Clean
  • YouTube Clean
  • White TripAdvisor Icon
  • RSS Clean

Servizi per il turismo

Gli itinerari che ho immaginato sono alcuni degli infiniti, possibili percorsi di lettura di un'opera d'arte, di un monumento, di un sito archeologico, del paesaggio e del patrimonio materiale e immateriale, raggruppati in sei proposte: i segni del Mistero, del Potere, della Fede, della Memoria, della Bellezza e dell'Uomo. 

 

Il turismo è la sfida del presente, per un Paese, l'Italia, che ospita 50 siti riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'umanità, tre dei quali in provincia di Brescia. Per trasformare i cambiamenti in opportunità, conoscere il valore di ciò che rende forte la nostra identità non basta: bisogna saperlo comunicare e promuovere, secondo obbiettivi definiti. A chi è interessato, metto a disposizione la mia esperienza di giornalista e di guida turistica per ideare progetti ed eventi. Richiedi un contatto o un preventivo gratuito. 

 

Sei un'agenzia di viaggi o un operatore turistico e hai bisogno di nuove proposte?

 

Le lettere dell'alfabeto sono solo ventuno, così come le note musicali sono solo sette: è la loro possibilità di combinazioni diverse a determinare qualcosa di unico. I luoghi, i segni, i sapori possono essere di un numero circoscritto, ma gli itinerari possibili sono infiniti. Cerchi nuovi itinerari? Scopri quali sono quelli che io ho già trovato.

Rappresenti una Pro Loco o un Ente pubblico e vuoi pianificare l'offerta turistica del tuo territorio?

 

Per farsi conoscere ci sono tanti modi, tanto più efficaci quanto più utili alle persone a cui sono rivolti. Gli strumenti a disposizione sono tanti: internet, i siti web, i social network, le serate di presentazione, la presenza nelle fiere di settore, la produzione di materiale multimediale che sia attraente per nuovi pubblici.

Sei un'associazione e cerchi itinerari a tema per i tuoi iscritti e per i soci?

 

Il turismo è prima di tutto un'esperienza: comprende un numero indefinibile di conoscenze, informazioni, emozioni. E' per questo che le persone cercano sempre qualcosa di nuovo, di stimolante, di sconosciuto, ma che si possa adattare perfettamente a quello che sono.