Servizi per il turismo

Gli itinerari che ho immaginato sono alcuni degli infiniti, possibili percorsi di lettura di un'opera d'arte, di un monumento, di un sito archeologico, del paesaggio e del patrimonio materiale e immateriale, raggruppati in sei proposte: i segni del Mistero, del Potere, della Fede, della Memoria, della Bellezza e dell'Uomo. 

 

Il turismo è la sfida del presente, per un Paese, l'Italia, che ospita 50 siti riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'umanità, tre dei quali in provincia di Brescia. Per trasformare i cambiamenti in opportunità, conoscere il valore di ciò che rende forte la nostra identità non basta: bisogna saperlo comunicare e promuovere, secondo obbiettivi definiti. A chi è interessato, metto a disposizione la mia esperienza di giornalista e di guida turistica per ideare progetti ed eventi. Richiedi un contatto o un preventivo gratuito. 

 

Sei un'agenzia di viaggi o un operatore turistico e hai bisogno di nuove proposte?

 

Le lettere dell'alfabeto sono solo ventuno, così come le note musicali sono solo sette: è la loro possibilità di combinazioni diverse a determinare qualcosa di unico. I luoghi, i segni, i sapori possono essere di un numero circoscritto, ma gli itinerari possibili sono infiniti. Cerchi nuovi itinerari? Scopri quali sono quelli che io ho già trovato.

Rappresenti una Pro Loco o un Ente pubblico e vuoi pianificare l'offerta turistica del tuo territorio?

 

Per farsi conoscere ci sono tanti modi, tanto più efficaci quanto più utili alle persone a cui sono rivolti. Gli strumenti a disposizione sono tanti: internet, i siti web, i social network, le serate di presentazione, la presenza nelle fiere di settore, la produzione di materiale multimediale che sia attraente per nuovi pubblici.

Sei un'associazione e cerchi itinerari a tema per i tuoi iscritti e per i soci?

 

Il turismo è prima di tutto un'esperienza: comprende un numero indefinibile di conoscenze, informazioni, emozioni. E' per questo che le persone cercano sempre qualcosa di nuovo, di stimolante, di sconosciuto, ma che si possa adattare perfettamente a quello che sono.

© 2015 - 2020

Daniela Rossi Saviore

P.IVA 03 209 170 988

 

Tel. +39 339 667 2031

 

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

GIORNALISTA PROFESSIONISTA

 

Visite guidate - Guided tours

Valcamonica | Lago d'Iseo

Franciacorta | Lago di Garda

Brescia e provincia

Leggo, scrivo, racconto storie: guida turistica autorizzata e giornalista professionista freelance - vivo in Valcamonica, la Valle dei Segni, primo sito UNESCO d'Italia - lavoro un po' ovunque in Lombardia, tra montagne, laghi, borghi, città e in tutto ciò che per me ha un senso

Qualified tour guide, freelance journalist, I live in Valcamonica, first UNESCO site of Italy (prehistoric rock art). I mostly work in Lombardy, land of mountains, lakes, astonishing hamlets and cities and wherever it makes sense to me.