© 2015 - 2020

Daniela Rossi Saviore

P.IVA 03 209 170 988

 

Tel. +39 339 667 2031

 

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

GIORNALISTA PROFESSIONISTA

 

Visite guidate - Guided tours

Valcamonica | Lago d'Iseo

Franciacorta | Lago di Garda

Brescia e provincia

Leggo, scrivo, racconto storie: guida turistica autorizzata e giornalista professionista freelance - vivo in Valcamonica, la Valle dei Segni, primo sito UNESCO d'Italia - lavoro un po' ovunque in Lombardia, tra montagne, laghi, borghi, città e in tutto ciò che per me ha un senso

Qualified tour guide, freelance journalist, I live in Valcamonica, first UNESCO site of Italy (prehistoric rock art). I mostly work in Lombardy, land of mountains, lakes, astonishing hamlets and cities and wherever it makes sense to me.

Bienno, la statua dorata di Cristo Re


Scultura del darfense Timo Bortolotti, collocata a Bienno, sul Colle della Maddalena, commemora la firma dei Patti Lateranensi, l’avvenuta conciliazione fra lo Stato italiano e il Vaticano. Voluta da un comitato di laici e religiosi locali, la collocazione fu scelta dopo avere valutato anche i siti del Castello di Breno, il Colle dell’Androla a Cevo, il Passo del Tonale, la colma del Mortirolo e il convento di San Pietro a Bienno. Il monumento è alto 26,30 metri. La statua, di bronzo e rame, è alta 8,5 metri, l’apertura delle braccia è di 8 metri. Rivestita d’oro zecchino, è ben visibile dalla statale che attraversa la Valle Camonica.

SCOPRI GLI ITINERARI COLLEGATI

Bienno, il borgo degli artisti


#vallecamonica #bienno #valcamonica

120 visualizzazioni