© 2015 - 2020

Daniela Rossi Saviore

P.IVA 03 209 170 988

 

Tel. +39 339 667 2031

 

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

GIORNALISTA PROFESSIONISTA

 

Visite guidate - Guided tours

Valcamonica | Lago d'Iseo

Franciacorta | Lago di Garda

Brescia e provincia

Leggo, scrivo, racconto storie: guida turistica autorizzata e giornalista professionista freelance - vivo in Valcamonica, la Valle dei Segni, primo sito UNESCO d'Italia - lavoro un po' ovunque in Lombardia, tra montagne, laghi, borghi, città e in tutto ciò che per me ha un senso

Qualified tour guide, freelance journalist, I live in Valcamonica, first UNESCO site of Italy (prehistoric rock art). I mostly work in Lombardy, land of mountains, lakes, astonishing hamlets and cities and wherever it makes sense to me.

Incisioni rupestri gratis tutti i giorni


Un'ottima notizia per il turismo della Valle Camonica: il Parco archeologico comunale di Seradina e Bedolina a Capo di Ponte dal primo marzo sarà aperto i giorni della settimana, anche il sabato, la domenica e il lunedì, con ingresso gratuito per tutti i visitatori. Ampliato anche l'orario, dalle 9:00 alle 18:00.

L'area archeologica è attrezzata e aperta al pubblico dal 2005 e al suo interno sono presenti circa 160 aree incise. Unisce l'area di Seradina, situata più in basso, poco distante dai Massi di Cemmo e dalla Pieve di San Siro, e Bedolina, nella parte alta. Oltre alla nota "Mappa di Bedolina", considerata da molti studiosi una delle più antiche rappresentazioni topografiche al mondo, ci sono scene di aratura, di caccia al cervo e di pratiche erotiche legate forse ai culti di fertilità.

SCOPRI GLI ITINERARI COLLEGATI

Il Parco di Seradina e la Pieve di San Siro

Tutti gli itinerari

In basso:

Mappa di Bedolina, Capo di Ponte

(foto Del Bene e del Bello)


#news #vallecamonica

65 visualizzazioni