top of page

Beniamino Simoni, Via Crucis e Compianto

Prosegue l’iniziativa "Itinerando - percorsi culturali in Valle Camonica e Sebino". La prossima uscita si terrà domenica 16 febbraio 2020 ed è dedicata a Beniamino Simoni.


Il programma prevede una visita al Santuario della Via Crucis di Cerveno, dove 198 statue prendono vita per raccontare gli episodi della Passione di Cristo, interpretati da uno dei più notevoli scultori del Settecento bresciano. Seguirà la visita al Compianto conservato nella chiesa di San Maurizio a Breno.



Il ritrovo è per le ore 14:00 a Cerveno, davanti al Santuario; dopo la visita, trasferimento con mezzi propri a Breno. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo casapanzerini@libero.it e al numero di telefono 340.8533342.



“Itinerando” è una iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Casa Panzerini di Cedegolo, in collaborazione con la Federazione guide turistiche Valle Camonica. Le proposte di visite guidate in calendario, a cadenza mensile, approfondiscono la conoscenza di alcuni dei luoghi più significativi della nostra storia e della nostra cultura.

bottom of page