LAGO D'ISEO

Sulle rive del Sebino

Giro delle Tre Isole

LAGO D'ISEO - Monte Isola

Gita in battello intorno alle tre isole del Lago d'Iseo: Montisola, Isola di Loreto e Isola di San Paolo, per vedere da vicino i piccoli borghi di pescatori. Visite guidate al centro storico di Iseo, di Peschiera Maraglio. Sul lago più romantico del mondo, un'esperienza di visita unica da conservare tra i ricordi più belli.

Il Grand Tour a Lovere

LAGO D'ISEO - Lovere

La cittadina di Lovere, inclusa nei Borghi più belli d'Italia, è stata a lungo una delle tappe del Grand Tour, il viaggio che i nobili dell'aristocrazia e dell'alta borghesia europee intraprendevano per completare il loro percorso di studi, attraverso la conoscenza dell'immenso patrimonio storico e culturale italiano.

Iseo e Montisola

LAGO D'ISEO - Iseo, Peschiera Maraglio

Nel XVIII secolo i nobili europei scendevano in Italia per il Grand Tour e il lago d'Iseo era tappa del viaggio. La contessa Mary Wortley Montague definì il Sebino "il lago più amabilmente romantico che abbia mai visto". La scrittrice George Sand ambientò un romanzo in questi luoghi. L'itinerario prevede la visita al centro storico di Iseo e a Peschiera Maraglio, borgo di pescatori a Montisola.

Iseo dal Medioevo al Risorgimento

LAGO D'ISEO - Iseo

Un viaggio nel tempo dal Medioevo fino alle vicende risorgimentali che hanno fatto di Iseo una cittadina importante nella storia d'Italia. Danze macabre, dipinti d'autore, architetture romaniche e neoclassiche, il primo monumento a Garibaldi e il panorama del lungolago.

Pisogne, tra il lago e la valle

LAGO D'ISEO - Pisogne

Pisogne è situata in una posizione strategica fra il Lago d'Iseo e la Valcamonica e questo le ha permesso di prosperare nei commerci: la Vicinia di Pisogne commissionò a Girolamo Romanino un ciclo di affreschi che ancora oggi è considerato un capolavoro della pittura rinascimentale del Nord Italia.

Please reload