top of page

In crociera sul Lago d'Iseo


Un'estate che si preannuncia ricca di iniziative: una in particolare merita di essere segnalata, per l'attenzione che riserva a un territorio che sta diventando sempre più conosciuto e apprezzato anche all'estero. Navigazione Lago Iseo, in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche Valle Camonica e Assoguide Sebino, ha organizzato una serie di crociere, in programma il mercoledì e il venerdì fino alla fine di agosto.

Il programma è davvero interessante perché, oltre a vedere i borghi del lago e le tre isole dalla nave con un tour panoramico di San Paolo e Loreto, si potrà conoscere da vicino i centri storici di Sarnico, Iseo, Lovere, Pisogne e Tavernola, ricchi di storia e di arte. Le visite guidate sono svolte in italiano e in inglese. È possibile anche prenotare online, chiamate gli uffici di Navigazione Lago Iseo per tutte le informazioni.

Ma c'è di più: il sabato e la domenica pomeriggio, in collaborazione con lo IAT di Lovere, la Pro Loco di Pisogne e ai rispettivi Comuni, fino alla fine di agosto potete partecipare a due appuntamenti riservati al patrimonio artistico:

È possibile partecipare con la formula proposta da Navigazione lago Iseo e anche attraverso lo IAT di Lovere o la Pro Loco di Pisogne. Ci sarò anche io, insieme con le mie colleghe, tutte guide autorizzate of course :)


bottom of page