In crociera sul Lago d'Iseo


Un'estate che si preannuncia ricca di iniziative: una in particolare merita di essere segnalata, per l'attenzione che riserva a un territorio che sta diventando sempre più conosciuto e apprezzato anche all'estero. Navigazione Lago Iseo, in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche Valle Camonica e Assoguide Sebino, ha organizzato una serie di crociere, in programma il mercoledì e il venerdì fino alla fine di agosto.

Il programma è davvero interessante perché, oltre a vedere i borghi del lago e le tre isole dalla nave con un tour panoramico di San Paolo e Loreto, si potrà conoscere da vicino i centri storici di Sarnico, Iseo, Lovere, Pisogne e Tavernola, ricchi di storia e di arte. Le visite guidate sono svolte in italiano e in inglese. È possibile anche prenotare online, chiamate gli uffici di Navigazione Lago Iseo per tutte le informazioni.

Ma c'è di più: il sabato e la domenica pomeriggio, in collaborazione con lo IAT di Lovere, la Pro Loco di Pisogne e ai rispettivi Comuni, fino alla fine di agosto potete partecipare a due appuntamenti riservati al patrimonio artistico:

LOVERE Sabato dell'Arte

PISOGNE Domenica dell'Arte

È possibile partecipare con la formula proposta da Navigazione lago Iseo e anche attraverso lo IAT di Lovere o la Pro Loco di Pisogne. Ci sarò anche io, insieme con le mie colleghe, tutte guide autorizzate of course :)


#Lovere #Pisogne #Sarnico #Montisola #Iseo

© 2015 - 2020

Daniela Rossi Saviore

P.IVA 03 209 170 988

 

Tel. +39 339 667 2031

 

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

GIORNALISTA PROFESSIONISTA

 

Visite guidate - Guided tours

Valcamonica | Lago d'Iseo

Franciacorta | Lago di Garda

Brescia e provincia

Leggo, scrivo, racconto storie: guida turistica autorizzata e giornalista professionista freelance - vivo in Valcamonica, la Valle dei Segni, primo sito UNESCO d'Italia - lavoro un po' ovunque in Lombardia, tra montagne, laghi, borghi, città e in tutto ciò che per me ha un senso

Qualified tour guide, freelance journalist, I live in Valcamonica, first UNESCO site of Italy (prehistoric rock art). I mostly work in Lombardy, land of mountains, lakes, astonishing hamlets and cities and wherever it makes sense to me.